I mariti sono stressanti più delle mogli

Addirittura, infatti, sarebbero in grado di causare mal di testa ed altri disturbi fisici.


0
460 shares

I mariti sono stressanti più delle mogli. Questa particolare scelta può portare la nostra vita a cambiare radicalmente e non è detto che tutti si trovino bene.

Ma lo sappiamo che i mariti sono stressanti? Sì, lo sapevamo, ma una ricerca ci conferma che lo sono più delle mogli, al contrario di quanto si credeva finora… I mariti sono stressanti e questo lo può sapere chiunque sia effettivamente sposato.

Uno studio però, rivela che al contrario di quanto si sia creduto finora, i mariti sono molto più stressanti delle moglie. L’indagine è stata condotta negli Stati Uniti su un campione di ben 7000 famiglie.

Nella metà di queste, è emerso in maniera chiara che non sono gli uomini di casa ad occuparsi delle faccende domestiche. Ma non è finita qui, perché i mariti, invece di aiutar, creano ancora maggiore stress, come se fossero degli altri figli.

I mariti sono stressanti più delle mogli.Secondo molte persone, è il marito stress a generare lo stress.

E non è solo il fatto che non aiutino o non siano in grado di aiutare a peggiorare la situazione. Il problema è rappresentato dal fatto che gli uomini hanno spesso atteggiamenti infantili, sbagliati, che peggiorano drasticamente il tutto.

Addirittura, infatti, sarebbero in grado di causare mal di testa ed altri disturbi fisici.

La causa è da attribuire alla mentalità degli uomini, che hanno da sempre l’abitudine di essere ‘serviti’ dalle donne. Ma naturalmente non si tratta di un campione che rappresenta la totalità degli uomini.

Infatti, il 50% delle coppie sposate ha dichiarato di essere soddisfatta della vita che ha scelto, così come le donne. 9 coppie su 10, inoltre, hanno dichiarato che il loro rapporto si è deteriorato dopo la nascita di un bambino.

Per questo bisogna sempre avere dialogo e considerare che è necessario mantenere sempre la calma.

leggi anche : Le mamme sono stressate se hanno tre figli


Like it? Share with your friends!

0
460 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *