I cani fiutano persone cattive proteggendo il padrone


0
8k shares

Ecco uno studio  che conferma che: I cani fiutano le persone cattive e proteggono il loro padrone

Se il fatto che ogni animale riesca ad avvertire il terremoto prima del tempo, ha anche fondamento scientifico. Si parla anche della possibilità che i gatti avvertano le anime dei defunti,ma non è finita qui. I cani fiutano le persone cattive e proteggono il loro padrone, secondo gli studi, i proprietari di questi amici a quattro zampe già lo intuivano. Secondo la ricerca, i cani riescono a percepire delle onde di negatività, e per questo motivo i cani riescono a fiutare le persone cattive.

Gli studi scientifici pubblicati sulla rivista Neuroscience and Biobehavioural Reviews. Lo studio sostiene che i nostri amici a quattro zampe siano in grado di capire se delle persone hanno degli atteggiamenti negativi. Nei confronti dei propri padroni, o se siano intenzionati a nuocere in qualche modo.

Di conseguenza, si può dedurre che i cani fiutano le persone malvagie o più in generale quelle che hanno cattive intenzioni.

E non è una romantica intuizione riguardante l’amore incondizionato che gli animali provano nei confronti dei loro padroni. Si tratta di scienza, in quanto i cani riuscirebbero a fiutare i cambiamenti chimici scaturiti dai feromoni nel momento in cui una persona prova una rabbia tale che potrebbe nuocere all’altra,

o semplicemente quando sta per commettere una cattiva azione. Quando una persona agisce in modo aggressivo o pericoloso, gli equilibri chimici del cervello si modificano ed anche gli odori emersi cambiano radicalmente.

Se questo non può essere percepito dalle persone, non sfugge invece all’olfatto del cane che riesce a capire prima del tempo se una persona sta per avere degli atteggiamenti aggressivi o violenti.

Ad ogni modo, questo spiegherebbe per quale ragione i nostri amici a quattro zampe siano in grado di provare ‘antipatia’ al primo incontro nei confronti di qualcuno.

leggi anche : Il cane che lecca vicino alla bocca può essere pericoloso

 

 


Like it? Share with your friends!

0
8k shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *