Gli occhi rivelano aspetti del carattere, scopri quali

Il team di ricerca ha scoperto che il colore degli occhi può evidenziare se una persona sta comunicando in modo piacevole o no.


0
118 shares

Gli occhi sono in stretta connessione con degli elementi intimi della propria personalità infatti rivelano aspetti del carattere. Un dato confermato anche dalla scienza, con diversi studi, tra i quali quello dei ricercatori dell’Università del New South Wales nel Queensland.

Il team di ricerca ha scoperto che il colore degli occhi può evidenziare se una persona sta comunicando in modo piacevole o no. Ma sono emersi anche altri dettagli interessanti.

In conclusione, si è desunto che i nordeuropei dagli occhi più chiari sono tendenzialmente più egocentrici e gelosi rispetto a chi ha gli occhi scuri. Questi invece si rivelano più aperti e socievoli. Ecco quali sono i risultati ottenuti dai vari studi.

Occhi marroni scuri

I soggetti dagli occhi marrone scuro sono tipici di un profilo da leader che fa della dialettica il suo punto di forza. A questi soggetti piace parlare ed interagire con le persone. Chi ha gli occhi marrone scuro mostra poi una certa predisposizione per lo sport rivelandosi un atleta dalle prestazioni ottimali. Forse perché queste persone hanno molta melanina che tende a rendere migliore la reazione di tipo fisico.

Occhi marroni

Questo colore degli occhi è il più comune al mondo. Una ricerca dell’Università di Praga ha evidenziato che i soggetti con queste caratteristiche fisiche sono leali e gentili. In più, sono portati a trattare coloro che li circondano con molto rispetto. Queste persone pensano in modo fiducioso e positivo e gli stessi pensieri sono rivolti a chi li circonda.

Gli occhi rivelano aspetti del carattere

Occhi azzurri e blu

Questo range cromatico ha incuriosito a lungo gli studiosi. Anche perché il colore blu è causato da una mutazione genetica. Dal punto di vista caratteriale le persone dagli occhi azzurri e blu sono dotate di una buona forza fisica ed energia interiore. La ricerca ha dimostrato che alcuni ritengono che chi ha gli occhi blu è un egoista sempre pronto a tutto per ottenere ciò che vuole.

Occhi grigi

Gli occhi di questa gradazione di colore sono rari ma degni di menzione. Questo tratto fisico appartiene di solito a dei soggetti sicuri di sé ed equilibrati. Inoltre sono delle persone disponibili ed aperte verso quelli che li circondano.

Occhi verde chiaro con un’iride marrone

Si tratta di una gradazione alquanto suggestiva e rara che rivela una personalità estroversa e disponibile. Un simile colore degli occhi è associato spesso ad una buona dialettica che si può sfruttare a proprio vantaggio. In genere, le persone con gli occhi grigi sono gentili ed aperti a nuove conoscenze, ma spesso celano qualche segreto.

Occhi verdi

Le persone dagli occhi verdi, spesso sono delle personalità enigmatiche. In quanto sono molto misteriose ed affascinanti. Questo loro tratto estetico li rende particolarmente gradevoli e quindi seduttivi. Inoltre hanno delle qualità di comando molto pronunciate perché esprimono una grande forza interiore ed ispirano fiducia. Ma si tratta anche di soggetti intelligenti, imprevedibili e creativi.

LEGGI ANCHE : I test sui capelli che svelano qualcosa sulla personalità


Like it? Share with your friends!

0
118 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
1
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *