Gelsomini in camera da letto: per ansia e depressione

Poco tempo fa era esplosa quella che sembrava essere una moda, ossia quella di avere delle piante in ogni stanza.


0
1.5k shares

Gelsomini in camera da letto.I fiori sono una grande passione di molte persone ma in alcuni casi possono addirittura fare del bene alla salute.

Non soltanto perché i rimedi naturali, e le cose che provengono direttamente dalla natura, possono offrirci un valido aiuto a vari livelli. In questo caso parleremo dei gelsomini in camera da letto, utili per alleviare i sintomi dell’insonnia e dell’ansia.

Poco tempo fa era esplosa quella che sembrava essere una moda, ossia quella di avere delle piante in ogni stanza.

Infatti era chiaramente emerso che le piante rilasciano ossigeno nell’aria, generando un miglioramento non soltanto nella qualità dell’aria ma anche a livello di stress, allergie, mal di testa ed altri problemi.

I gelsomini in camera da letto possono offrire un aiuto ancora più valido per quanto riguarda il miglioramento della qualità dell’aria e molto altro.

I livelli di ossigeno bassi o disequilibrati sono direttamente collegati alla presenza di stress. Nelle nostre case infatti sono presenti dei livelli abbastanza elevati di formaldeide e benzene, che possono essere dannosi dal punto di vista dell’ansia e dello stress.

Il gelsomino è amato per il suo aspetto ma rilascia un odore gradevole e migliora nettamente la qualità dell’aria.

L’aroma non è soltanto gradevole dal punto di vista olfattivo, ma anche per via del fatto che riduce la tensione e migliora gli stati d’ansia. Inoltre la qualità dell’aria migliora e diminuiscono le sostanze che fanno male alla nostra salute, appunto come la formaldeide.

E’ consigliabile quindi mettere una pianta di gelsomino nella nostra camera da letto in maniera tale da dormire più serenamente.

L’olio essenziale di gelsomino, esattamente come la pianta, regola gli squilibri ormonali ed aiuta lo sviluppo cognitivo. Infine, allevia i sintomi della depressione e dell’ansia. Insomma, basta poco per migliorare i nostri stati d’ansia e i nostri sintomi: basta un po’ di gelsomino.

leggi anche : Soffrire di ansia ossessiona nella pulizia di casa


Like it? Share with your friends!

0
1.5k shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *