Esercizi facciali per cambiare forma del viso e liberarsi del doppio mento

Si raccomanda di eseguire con costanza questi 8 esercizi facciali per tenere in movimento i muscoli in modo da sembrare più giovani.


0
103 shares

Anche per il viso si può praticare una ginnastica specifica caratterizzata da una serie di esercizi facciali ad hoc.

Si tratta di movimenti ed espressioni con cui i muscoli del volto possono essere esercitati. Oltre a risentire della genetica, il nostro aspetto può avvalersi di questa ginnastica facciale per contrastare gli effetti dell’invecchiamento.

Si raccomanda di eseguire con costanza questi 8 esercizi facciali per tenere in movimento i muscoli in modo da sembrare più giovani. Se si eseguono in modo regolare si noteranno dei buoni risultati.

  1. Esercizio bocca di oca

Un esercizio molto popolare, che permette di creare una certa tensione dei muscoli nella parte centrale delle guance. Si deve solo chiudere la bocca, starnutire e poi richiudere in modo da percepire la sensazione dei muscoli che si allungano. Si deve ripetere l’esercizio 15 volte.

  1. Movimento della mascella

Questa movenza consiste nell’abbassare le estremità delle labbra e creare una tensione sui muscoli del collo. Muovendo poi la mascella da una parte e dall’altra. L’esercizio va ripetuto 15 volte.

  1. Pesce

La bocca a pesce si fa stringendo le labbra ed alzando la testa. Si deve puntare il mento verso il soffitto. Oltre ai muscoli delle guance, anche i muscoli della mascella e del collo si devono mantenere tesi. Si deve eseguire l’esercizio 15 volte per 10 secondi.

  1. Il joker

Questo esercizio è utile per le persone con guance grandi e carnose, basta aprire la bocca come se si sorridesse. Ma si devono premere le labbra sui denti e le dita sui muscoli intorno alle guance per sollevarle. Si deve rimanere in questa posizione per 30 secondi.

Altri esercizi facciali efficaci

  1. Occhi chiusi

Tra i vari esercizi facciali tonificanti questo aiuta a bruciare il grasso della guancia. Basta solo chiudere gli occhi e sentire tutti i muscoli facciali lavorare. Si consiglia una ripetizione di 15 volte della durata di 3 secondi.

  1. Alzare il mento

È possibile “allungare” il mento con questo esercizio. Si deve posizionare il labbro inferiore sul labbro superiore ed alzare il mento il più in alto possibile. Questo esercizio va ripetuto 15 volte.

  1. Baci

Per eseguire questo esercizio si devono protrudere le labbra come se si volesse baciare qualcuno, spostandole verso destra e verso sinistra. Si devono tenere le labbra il più possibile chiuse mentre si spostano di lato il più possibile. Bisogna ripetere questo esercizio 15 volte.

  1. Esci la lingua

È un esercizio di stretching efficace che aiuta a bruciare il grasso dalle guance. Basta tenere la lingua tesa sul palato superiore mentre si abbassa il mento. Si deve eseguire l’esercizio 15 volte.

Si consiglia infine un esercizio extra detto a “spina dorsale”. Anche la lingua può avere una cattiva colonna vertebrale. La lingua posizionata in modo errato può influire anche sulle espressioni facciali. Quando si è a riposo, si deve fare attenzione che lingua e denti risultino nella posizione corretta.

LEGGI ANCHE : Lavare il viso con acqua e sapone non basta. I rituali di bellezza utili


Like it? Share with your friends!

0
103 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
1
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *