Dormire con il ventilatore potrebbe far male

La sudorazione eccessiva, al contrario di quanto si possa credere, può essere nemica del ventilatore.


0
1.4k shares

Dormire con il ventilatore è un’abitudine quando arriva la stagione calda.

Soprattutto dormire nei mesi centrali dell’estate aumenta l’umidità e l’aria nella stanza è l’unico modo per non sudare. Il ventilatore ha un effetto diverso, e per alcuni meno efficace, rispetto al condizionatore, ma ha meno controindicazioni anche dal punto di vista ecologico. Però ci sono delle cose che dobbiamo sapere.

Dormire con il ventilatore è una buona scelta per far circolare l’aria e contrastare così il caldo. E’ anche una tecnica per far asciugare il sudore, soprattutto se l’utensile è proiettato direttamente sul nostro corpo.

Gli esperti hanno però fatto sapere che questa scelta, sicuramente ottima per chi ha molto caldo, può rappresentare un problema per alcune categorie. L’uso notturno del ventilatore non è così innocuo come si potrebbe credere.

Infatti, dormire con il ventilatore può portare problemi di salute legati alla gola e agli occhi.

Chi soffre di secchezza in queste zone subirà dei peggioramenti con il ventilatore acceso nella propria camera. I sintomi potrebbero essere quelli di un vero e proprio mal di gola, per questo motivo è bene tenere del collirio accanto al letto. In più, teniamo sempre un bicchiere d’acqua per contrastare la gola secca.

La sudorazione eccessiva, al contrario di quanto si possa credere, può essere nemica del ventilatore. Infatti, con un ventilatore proiettato verso un corpo sudato, si rischia di creare problemi alla mobilità muscolare. Il consiglio è anche quello di pulire attentamente le ventole del ventilatore quasi ogni giorno, in particolar modo se soffriamo di allergie.

Infatti, come abbiamo visto, questo oggetto serve fondamentalmente per muovere l’aria.

Tutta la polvere – anche poca – presente in una stanza viene così fatta muovere, peggiorando la respirazione di chi soffre di allergia. Insomma, dormiamo pure con il ventilatore ma teniamo presenti degli accorgimenti che miglioreranno la nostra salute!

leggi anche : Lasciare la tv accesa prima di dormire fa ingrassare


Like it? Share with your friends!

0
1.4k shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
1
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
1
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *