Dobbiamo sempre essere grati di ciò che abbiamo come non sappiamo che altri possano essere in peggiori condizioni di noi.
Il video in questione è intitola My Shoees realizzato Nima Raoofi, un racconto di un ragazzino che possedeva le scarpe “rovinate” avrebbe voluto essere come quel ragazzo seduto nella panchina con aria triste e che aveva delle bellissime scarpe per poter correre nel prato ma ovviamente non poteva.
Mai sapere che aveva un l’handicap molto grave. Per tanto il ragazzino povero aveva talmente desiderato di essere come lui con un bel vestitino e un bel paio di scarpe nuove di zecca, ma il fato vuole che il suo desiderio si sia avverato così si sono magicamente “scambiati” di corpo.
L’altro bambino era felicissimo, dato che poteva saltare e correre e sentire le sue amatissime gambe, ma lui lo capisce solo quando una vecchia anziana ci si avvicina con una carrozzella per portarselo a casa.
Ecco che gli cade il mondo in testa e capisce cosa aveva desiderato solo che il desiderio da lui espresso aveva dato gioia di vivere al ragazzino disabile che lo vedeva gioire e correre per il parco ma sfortunatamente per lui scambiando la sua posizione si era dovuto prendere l’handicap di quel ragazzo.
In primo luogo, provare a camminare in panni altrui, allora a quel punto si può criticare, giudicare e poi capirlo.