Dimenticarsi di prendere il cellulare sei intelligente


0
68 shares

Dimenticarsi di prendere il cellulare. Dimenticare spesso molte cose sembra essere tipico di persone non dotate di una mente brillante.

A parte questo, sarà capitato a tutti di dimenticare qualcosa. Ma se dimenticarsi di prendere il cellulare e tanti altri piccoli dettagli della vita quotidiana,

non devi credere alla leggenda metropolitana che sostiene sia tipico delle persone poco intelligenti. La scienza sostiene infatti che sia proprio il contrario.

ha confermato che è del tutto normale scordare alcuni dettagli e che in realtà è tipico delle persone intelligenti che sanno prendere decisioni migliori.

Dimenticare  di prendere il cellulare, è normale: il tuo cervello è programmato così e se ti dimentichi di queste cose sei più intelligente.

Infatti, il cervello sarebbe programmato per dimenticare i dettagli e lasciare spazio alle cose più importanti, in maniera tale da prendere decisioni più intelligenti.

Se si dimenticano o tralasciano delle cose, come appunto lo smartphone, significa che il cervello sta lavorando bene perché sta eliminando delle informazioni

che tutto sommato non sono indispensabili per prendere delle decisioni ottimali su qualsiasi argomento.

Capita di andare a prendere qualcosa, per esempio, poi prenderla e dimenticare il cellulare sul posto in cui abbiamo preso quell’oggetto.

Ciò significa che il cervello ha eliminato la cosa meno importante, ossia lo smartphone, e si è concentrato sull’oggetto

da prendere che rappresentava in quel momento la cosa più importante su cui concentrarsi e su cui avere una buona riuscita.

Per chi non fosse convinto, gli studiosi hanno portato come esempio anche il premio Nobel per la fisica Albert Einstein.

Su di lui, un amico di famiglia disse che non avrebbe combinato mai nulla nella vita perché dimenticava ogni cosa.

Quindi, se siamo un po’ sbadati ma la nostra memoria in altre circostanze, non preoccupiamoci: siamo intelligenti ed il nostro cervello funziona bene.

LEGGI ANCHE : Bambini e smartphone: non calmano


Like it? Share with your friends!

0
68 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *