Darius Brown, 13 anni, produce papillon per cani e gatti senza casa


0
190 shares

A soli 13 anni, Darius Brown si è fatto conoscere dal mondo come giovane imprenditore dell’azienda Beaux and Paws.

Si tratta di un’azienda specializzata nella produzione di papillon personalizzati per amici a quattro zampe. Questo tipo di gadget si rivolge infatti a cani e gatti abbandonati, per aiutarli a trovare una famiglia ed una casa.

Darius Brown, a cui è stato diagnosticato un ritardo del linguaggio, della comprensione e delle abilità motorie, con la sua iniziativa ha attirato l’attenzione di social e stampa.

Così il New York Post ha deciso di raccontare la storia del giovane imprenditore del New Jersey. Il quale ha iniziato a realizzare i papillon per amici a quattro zampe a soli otto anni.

Questa sua idea è nata per caso quando ha dovuto aiutare sua sorella maggiore, Dazhai, una truccatrice e parrucchiera. Così ha iniziato ad entrare in contatto con forbici e stoffa rivelando tutta la sua maestria.

La stessa madre del ragazzo, Joy, ha osservato la grande manualità del figlio mentre realizzava dei papillon insieme a sua sorella. Dopo questa esperienza, Darius ha continuato a creare dei papillon molto originali.

Seguendo poi l’esempio di sua sorella ha deciso di diventare un imprenditore. Così ha fondato la sua azienda, Beaux and Paws, spinto soprattutto dal suo amore per i cani.

I riconoscimenti ricevuti da Darius Brown

Nel 2017, quando il ragazzo ha saputo, che in seguito agli uragani Harvey ed Irma, molti cani e gatti erano rimasti senza tetto ha pensato di fare qualcosa. Infatti Darius Brown ha donato i suoi originali papillon per cani per dare loro un aspetto più grazioso. Con la speranza che così venissero adottati.

Una conferma dell’idea del giovane imprenditore, si trova nelle parole di Jody Salbo, direttrice della gestione aziendale e delle operazioni presso l’ASPCA Adoption Center.

Di fatto, la Salbo ha ribadito che quando cani e gatti indossano accessori riescono a catturare la curiosità. Come conseguenza hanno più probabilità di trovare un padrone che li porti a casa.

Grazie alla sua iniziativa ammirevole, Darius ha attirato su di sé l’attenzione di alcuni media e programmi televisivi di New York e New Jersey. Il suo operato poi ha ricevuto alcuni premi, tra cui quello conferito dalla Women Do It Big Conference, nella sezione Men Do It Big Too.

Tra le altre testimonianze di riconoscimento nei confronti di Darius si segnala quella di Barack Obama. L’ex presidente americano lo ha ringraziato per il suo grande impegno nei confronti di cani e gatti abbandonati.

La creatività del giovane imprenditore ha avuto modo di esprimersi in pieno nel corso della New York Pet Fashion Show. Si tratta della più grande fiera di moda del mondo per animali, dove ha partecipato come il più giovane designer.

Intanto, Darius continua con il suo lavoro con la speranza di ampliare la sua attività e contribuire a far trovare casa a cani e gatti randagi. Inoltre, il giovane imprenditore si augura di essere un esempio da emulare dagli altri giovani che hanno un sogno.

LEGGI ANCHE :Giovane brasiliano trasforma i vecchi pneumatici in cucce per gatti e cani


Like it? Share with your friends!

0
190 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *