Le nostre emozioni, i nostri sentimenti e le nostre attitudini emettono energia che, a sua volta, attrae quella degli altri.
Così , se ci troviamo circondati da persone che vedono sempre tutto nero, che vivono parlando solo dei loro problemi e che non fanno altro che lamentarsi quanto infelice sia la loro vita, è inevitabile che tutta quella negatività ci raggiunga in un modo o nell’altro, influenzando il nostro umore e il nostro benessere.
Dobbiamo sapere una cosa fondamentale:
tutto si può risolvere, l’importante è non cadere in questo reticolo di pensieri e stati d’animo, ma saperli contrastare.
In primis con l’atteggiamento, la positività, il lasciare andare le circostanze negative e poi magari aiutandoci anche con qualche valido rimedio!
Quando avvertiamo quindi che le cose non stanno andando come vorremmo, che anche in casa viviamo circondati da discussioni e stati d’animo pesanti, è il momento di ripulire il nostro ambiente.
Come procedere:
Un semplice metodo per verificare la presenza di energie negative in casa, consiste nel lasciare un bicchiere d’acqua nella stanza maggiormente frequentata.
Se il giorno dopo l’acqua presenta delle bollicine,
vuol dire che è presente energie negativa.Se al contrario, non ha alcuna bollicina, in casa prevale l’energia positiva.
L’ acqua, è un elemento naturale, utilizzato in diverse culture orientali e nordiche per purificare, ripulire, allontanare il disagio.
Occorre sempre, mentre si compie questo atto, concentrarsi su quelli che sono i pensieri e le situazioni che maggiormente infastidiscono e provocano disagio, con l’intenzione di pulirli, staccarli dal nostro ambiente e, soprattutto, dalla nostra testa.
Un altro buon metodo, quando ci si sente interiormente cupi, confusi, appesantiti, è quello di far scorrere acqua fresca su polsi e mani, più volte al giorno.
Cosa ne pensate?