Come non far appannare gli occhiali con la mascherina anti Coronavirus

In pratica, si deve piegare leggermente la parte in alto della mascherina protettiva, ossia la parte che tende verso il naso.


2
305 shares, 2 points

Anche se si tratta di un dispositivo importante per la sicurezza individuale, le mascherine protettive presentano degli inconvenienti da risolvere, ad esempio come è possibile non far appannare gli occhiali con la mascherina anti Coronavirus? Per tutelarsi contro i rischi di contagio da Covid-19 sono indispensabili guanti e mascherine come sottolineato da mesi.

Chi indossa gli occhiali da vista si trova a sperimentare un certo disagio quando porta la mascherina. Non mancano episodi di appannamento delle lenti degli occhiali. Per sopperire all’annebbiamento della vista si devono pulire di continuo.

Ci sono però degli espedienti studiati apposta per evitare di pulire le lenti degli occhiali in continuazione. Si tratta di semplici accorgimenti da mettere in pratica su come non far appannare gli occhiali.

In caso di occhiali appannati dal fiato, sembra di essere avvolti nella nebbia. Per risolvere l’inconveniente sono utili dei semplici consigli da adottare quando si usa la mascherina chirurgica.

Come non far appannare gli occhiali quando si porta la mascherina

Tra i trucchi che aiutano a non incorrere in questi episodi spiacevoli ci sono dei metodi pratici alquanto funzionali. Per prima cosa si consiglia di evitare gli appannamenti usando le mascherine chirurgiche, piuttosto che quelle con il filtro.

È bene poi adattarla al viso intervenendo nella parte alta dove si trova un ferretto orizzontale. Si deve agire su questa zona per modellare la mascherina e farla aderire al naso. Così il fiato umido potrà uscire dai lati e non passare verso l’alto.

In pratica, si deve piegare leggermente la parte in alto della mascherina protettiva, ossia la parte che tende verso il naso. Così quando si respira si evita di far appannare le lenti degli occhiali proprio grazie alla piega strategica.

Un altro consiglio utile è quello della piegatura della parte superiore del dispositivo di protezione. Inoltre si può mettere un fazzoletto di carta dentro la mascherina. Esiste poi un altro metodo per evitare di creare offuscamento della vista a causa degli occhiali appannati. Si può usare uno specifico detergente anti appannante.

Basta spruzzare il detergente sugli occhiali e lasciarlo agire per qualche minuto. Dopo questo passaggio si possono lavare gli occhiali per togliere i residui. E non resta che indossarli senza più avere il fastidio che possano appannarsi.

In alternativa, si può creare una sorta di schermatura sulle lenti lavando gli occhiali con acqua e sapone per poi lasciarli asciugare. Dopo questo step compare sulle lenti una patina di sapone invisibile, che impedisce alle goccioline di aderire e formare l’appannamento.

LEGGI ANCHE : La pandemia da Coronavirus ha cambiato per sempre la nostra vita


Like it? Share with your friends!

2
305 shares, 2 points

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
1
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *