Centro benessere della birra: Original Beer Spa

Si precisa poi che il lievito di birra è ricco di vitamine B benefiche sui capelli e sulla rigenerazione dei tessuti.


0
756 shares

Tra i tipi di Spa che hanno attirato su di sé maggiore interesse, si deve segnalare il centro benessere della birra di Praga.

L’Original Beer Spa della capitale della Repubblica Ceca sfrutta le proprietà naturali di alcune birre locali di grande qualità, a base di luppolo e malto d’orzo.  In questo centro di benessere alternativo, si possono seguire dei trattamenti skincare a base della bevanda alcolica.

Quindi chi è alla ricerca di un percorso wellness può sottoporsi a questo genere di procedure terapeutiche, che sfruttano le proprietà della birra. Infatti la bevanda contiene una quota preziosa di vitamine e sali minerali tra cui calcio e fosforo, ma anche metalli preziosi.

Quindi la birra si dimostra un ottimo ossidante in grado di stimolare il metabolismo. Inoltre rafforza le difese immunitarie, stimola il sistema vascolare e determina un effetto detox grazie all’eliminazione delle tossine.

Si precisa poi che il lievito di birra è ricco di vitamine B benefiche sui capelli e sulla rigenerazione dei tessuti. Gli ospiti potranno beneficiare di diversi trattamenti presso l’Original Beer Spa, dove a rubare la scena è la presenza della birra. Durante la visita alla Spa di Praga si può sostare all’interno di due diversi locali: le terme di birra e la Czech BeerLand®.

Tra le attrattive più suggestive si segnalano le vasche di tini di quercia fatti a mano, al cui interno è possibile concedersi qualche minuto di relax. Si tratta di vasche di legno che sono state progettate per le coppie, che possono stare immerse in ben 350 litri di birra, ad una temperatura compresa tra i 27 ed i 37 gradi.

Centro benessere della birra di Praga: alcuni trattamenti offerti

Oltre a concedersi questo bagno rilassante alla birra, si possono sperimentare altri percorsi. Come ad esempio la sauna al luppolo oppure un massaggio di 20 minuti per le coppie.

Che può estendersi a 40 minuti se si opta per il massaggio da single. Per favorire il pieno assorbimento di tutte le sostanze benefiche, gli esperti del centro consigliano di non fare la doccia nelle successive 12 ore.

Si può anche godere un momento di relax su un letto di paglia di grano che rilascia diversi principi attivi. In particolare, si assorbono sostanze antiossidanti capaci di: contrastare i radicali liberi, rinforzare le pellicole idrolipidiche, combattere la disidratazione.

Presso il centro benessere della birra di Praga, gli ospiti possono anche degustare la birra chiara e scura, che potranno spillare da soli e consumare in modo illimitato.

Inoltre, si potrà assaggiare un tipico pane di birra fatto in modo tradizionale a casa. Per quanto riguarda i prezzi, il soggiorno nell’Original Beer Spa costa in media 2800 corone ceche (più di 100 euro).

 

LEGGI ANCHE : Bed & Breakfast nella Foresta Nera: si dorme in botti


Like it? Share with your friends!

0
756 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *