Calamite sul frigo: fa bene attaccarle


0
639 shares

La leggenda delle calamite sul frigo

Sicuramente un’ottima idea per ricordare quei momenti durante l’anno lavorativo, ma anche in questo caso ci sono state diverse notizie false sulla questione (ed alcune vere). Stiamo parlando delle calamite sul frigo.

Un po’ di tempo fa si era diffusa una notizia che aveva scatenato il panico tra coloro che aveva l’abitudine di attaccare le calamite sul frigo.

Tale notizia sosteneva che all’Università di Princeton fosse stata portata avanti una ricerca secondo. la quale le calamite potessero essere cancerogene a causa di un non meglio precisato campo elettromagnetico che sarebbero riuscite a generare.

Questo campo elettromagnetico, entrando in costante contatto con il proprietario del frigo, avrebbe potuto causare più facilmente l’insorgenza di tumori.

Questa notizia è stata poi prontamente smentita anche perché è stato facile comprendere che presso l’Università di Princeton non erano mai stati condotti studi di questo genere.

Notizie reali sulle calamite sul frigo

Sulle calamite sul frigo circolano però anche notizie reali: queste, infatti, potrebbero danneggiare l’elettrodomestico.

Il frigorifero è alimentato a corrente, per cui si potrebbe pensare che a causa delle calamite e del campo magnetico possa rovinarsi.

In realtà, non è in questo caso che possono esserci problemi, in quanto i magneti interferiscono ben poco.

È nel caso dei frigoriferi di ultima generazione, dotati di Wi-Fi,

touch screen e collegamenti con gli altri dispositivi, che i magneti possono rappresentare un problema.

I campi magnetici generati dalle calamite sono innocui per l’uomo ma potrebbero danneggiare la porta del frigorifero, a patto che questo sia di ultima generazione.

Per questo è meglio evitare se il frigo è tra quelli di ultima generazione.

Ad ogni modo, anche se attaccassimo calamite sul frigo non correremmo rischi di salute nemmeno assumendo i cibi contenuti.

Leggi anche:  Vasche da sogno create con tecniche speciali


Like it? Share with your friends!

0
639 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *