Bere vino fa bene: lo conferma uno studio

Per questo motivo, assumere antiossidanti attraverso il vino in maniera sporadica e moderata, non può che far bene al nostro stato di salute.


0
737 shares

Bere vino fa bene:  Si è sempre detto che faccia buon sangue

e alcuni medici sostengono che un buon bicchiere di vino rosso  possa proteggere dalle patologie cardiache. Bere vino fa bene:

Questo è stato smentito diverse volte, ma ora uno studio scientifico confermerebbe tutto ciò che finora la saggezza popolare ha creduto. L’Università dello Iowa ha portato avanti uno studio scientifico, secondo il quale bere vino fa bene.

Infatti, alla fine della ricerca, si è giunti alla conclusione che bere moderatamente questo alcolico, ossia un bicchiere o due al giorno, è in grado di proteggere dalle malattie cardiache e dall’ipertensione.

Una ricerca che, insomma, conferma quello che tradizionalmente si credeva da diverso tempo e che una volta i medici consigliavano di fare. Chi beve moderatamente potrebbe vivere più a lungo rispetto a chi è completamente astemio.

Ben altro discorso bisognerebbe dedicare a chi esagera con l’alcool, perché questo arreca danni gravissimi alla salute. Ma il vino rosso contiene antiossidanti, che contengono i radicali liberi e di conseguenza l’invecchiamento cellulare.

Bere vino fa bene : Questo aiuta a prevenire il cancro e tutelare la salute del cuore.

Per questo motivo, assumere antiossidanti attraverso il vino in maniera sporadica e moderata, non può che far bene al nostro stato di salute.

Il vino è inoltre protettivo dal punto di vista delle arterie e aiuta a combattere il colesterolo cattivo. Il merito sarebbe anche del resveratrolo, un funghicida naturale contenuto negli acini d’uva, che potrebbe addirittura bloccare la proliferazione delle cellule tumorali.

Naturalmente il vino andrebbe assunto soltanto a scopo preventivo e non curativo. Cosa ne pensate di questa ricerca? Bere vino fa bene effettivamente?

A molti sicuramente non dispiacerà fare un tentativo ed assumere occasionalmente uno o due bicchieri di vino. Assolutamente senza esagerare, poiché questo sarebbe davvero dannoso e potrebbe in alcuni casi portare alla morte.

LEGGI ANCHE : Un bicchiere di vino e un pezzo di cioccolato fa bene


Like it? Share with your friends!

0
737 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. L’unico inconveniente è che un bicchiere di vino rosso contiene calorie equivalenti ad un piatto di pasta.
    Notizia fornitami da un medico.
    Ahimè !