Bed & Breakfast nella Foresta Nera: si dorme in botti

La struttura è circondata da i vigneti, ma accanto ai filari della vigna svettano tanti alberi da frutto. In particolare a circondare la struttura ricettiva ci sono la Valle del Reno ed i Vosgi.


-3
9k shares, -3 points

Al confine tra la Germania e la Francia sorge una struttura classificata come un Bed & Breakfast, inserita nella cornice della Foresta Nera.

Si tratta della struttura ricettiva Schlafen im Weinfass, che significa “dormire in una botte di vino”. Più precisamente, la fattoria Ferienhof Wild sorge a Sasbachwalden. Nella cantina Alde Gott, si può vivere un tipo di esperienza unica.

La particolarità di quest’attività consiste nel far dormire gli ospiti in botti trasformate in camere dall’atmosfera romantica. Infatti al loro interno si trovano dei particolari posti letto in cui sperimentare una modalità di riposo stimolante.

Nello specifico, la struttura Schlafen im Weinfass mette a disposizione 8 botti, dalla capienza di 800 litri. Ciascuna di esse è collocata in un punto diverso della campagna. Per garantire poi delle condizioni ideali anche in inverno, il Bed & Breakfast nella Foresta Nera è dotato di un impianto di riscaldamento.

La struttura è circondata da i vigneti, ma accanto ai filari della vigna svettano tanti alberi da frutto. In particolare a circondare la struttura ricettiva ci sono la Valle del Reno ed i Vosgi.

Bed & Breakfast nella Foresta Nera: cosa fare

Quindi chi è alla ricerca di un luogo ameno, può programmare un viaggio qui per sperimentare la vita di campagna nel centro Europa. Anche chi apprezza del buon vino può scegliere questo posto per delle degustazioni.

Infatti chi visita il Bed & Breakfast nella Foresta Nera potrà accompagnare il soggiorno con un ottimo vino, prodotto dall’azienda agricola che gestisce l’attività.

In più gli amanti del vino potranno percorrere in bicicletta la rinomata strada del vino del Baden “Badische Weinstrasse”. Mentre i più sportivi e dinamici avranno la possibilità di visitare un luogo ricco di fascino come la Foresta Nera.

Questa meta di vacanza per tutta la famiglia è definita il cuore verde d’Europa e si estende tra il Reno e la Valle del Nagold.

Qui si potrà godere di una ricca varietà di paesaggi, spaziando da montagne che si specchiano nei laghi a vallate vigorose. Oltre a semplici escursioni o passeggiate si possono poi praticare altre attività all’aperto quali:

il nordic walking, la mountain bike, l’equitazione, il golf, la pesca, i voli in mongolfiera, il parapendio, gli sport nordici.

Leggi anche : Un ecovillaggio nelle marche un modello economico


Like it? Share with your friends!

-3
9k shares, -3 points

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
1
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
1
love
lol lol
0
lol
omg omg
1
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *