Barba lunga: ecco perché gli uomini non deve averla


0
205 shares

Molto diffusi sono i classici abbinamenti tra barba e baffi lunghi.

La barba lunga: Una cosa che se può essere apprezzata da alcuni, dal punto di vista estetico, sotto altri punti di vista è sicuramente del tutto sconsigliato.

Ecco per quale ragione dovremmo tagliare la barba.

Uno studio condotto di recente ha fatto comprendere che chi ha la barba lunga dovrebbe, per motivi igienici e sanitari, necessariamente tagliarsela.

Le motivazioni sono diverse e lo studio è stato condotto partendo dall’idea di utilizzare uno stesso strumento per la risonanza magnetica sia per gli uomini che per i cani.

Analizzando la presenza di germi e batteri presenti in entrambi i soggetti, è stato possibile stabilire se l’uso di uno stesso oggetto per la risonanza fosse igienico.

E’stato stabilito, dopo l’analisi di 30 cani e 18 uomini con la barba lunga , che questi ultimi avevano sui peli sul volto una carica di germi davvero elevatissima.

Sette uomini su 18 avevano sulla barba agenti patogeni come Enterococcus faecalis e Staphylococcus aureus, mentre soltanto 4 cani su 30 avevano lo stesso batterio.

E mentre 17 uomini su 18 con la barba lunga avevano molti germi in bocca, la stessa cosa valeva solo per 12 cani su 30.

Dove si erano posizionati gli uomini, c’erano tanti germi in più rispetto ai luoghi dove si erano posizionati i cani.

Questo significa che  è assolutamente sconsigliata, anche perché questi batteri sono molto vicini alla bocca e quindi potrebbero davvero nuocere alla salute.

Il consiglio è quello di mantenere sempre pulita. L’area della barba e di tagliarla in maniera tale da evitare il forte accumulo di batteri di varia natura.

In questo modo la nostra igiene sarà mantenuta. Ricordiamo quindi di tagliare sempre la barba e non tenerla mai troppo lunga!

leggi anche : 

I mariti sono stressanti più delle mogli

Marito in vendita su Ebay a 18 euro dalla moglie


Like it? Share with your friends!

0
205 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *