Asini con il pigiama: in un paese della francia


0
341 shares

Asini con il pigiama: in un paese della francia l’isola con gli asini con il pigiama

Sull’isola Ile de Ré ci sono asini in pigiama. Può sembrare assurdo ma in realtà è semplicemente ciò che accade ogni giorno sul territorio. Ile de Ré, protagonista delle scene del film “Il giorno più lungo”. Utilizzata nel corso della Seconda Guerra Mondiale dai tedeschi per la costruzione di bunker.

E’ conosciuta ed apprezzata per la presenza di molte bellezze naturali. Si trova molto vicina a un’altra isola amatissima, La Rochelle. Qui possiamo trovare anche asini in pigiama. Non è assolutamente difficile, infatti vedere degli asini che girano con dei pantaloni che sembrano proprio essere quelli di un pigiama è facile.

Venivano impiegati tali animali per lavorare nelle paludi di sale quando questa tradizione nacque.

I pantaloni anti-insetto fu la brillante idea trovata all’epoca per proteggerli dagli attacchi degli insetti. Nessuno degli abitanti del territorio ha abbandonato l’abitudine di far circolare gli asini in pigiama.

Già foto risalenti agli anni ‘30 dimostrano che gli animali (battezzati “Anes in culotte”) portavano questi insoliti pantaloni. Ormai gli asini non lavorano più nelle paludi ma l’abitudine persiste, ed è anche utilizzata come attrattiva per i turisti.

Questi infatti possono fare delle passeggiate nelle aree più ricche di asini. Quelli della varietà Poitou, divertendosi a notare che tutti questi animali portano il pigiama e sono vestiti con dei simpatici pantaloni.

Un’attrazione turistica avvenuta con successo, che ha consentito all’isola Ile de Ré di diventare ancora più famosa. Finire su tutti i giornali e diventare un’attrazione soprattutto per i bambini. Insomma, un luogo assolutamente da visitare.

Visitare questo luogo sarà molto divertente sia per i grandi che per i più piccoli.

leggi anche :

Cani di piccola taglia: caratteristiche e per chi sono adatti?

Obbligo di pulire la pipì dei cani fioccano multe salate

 


Like it? Share with your friends!

0
341 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *