Ascoltare le persone che si lamentano sempre non fa bene e toglie energie


0
210k shares

Ascoltare le persone che si lamentano sempre non fa bene e toglie energie, nonostante questo, non è assolutamente positivo per la nostra salute mentale e fisica.  È necessario saper identificare una persona che ama soltanto lamentarsi.

E che non ha alcun interesse nel modificare l’attuale vita che non la soddisfa. Ascoltare le persone che si lamentano sempre non fa bene , è dannoso e bisogna riconoscere quelle persone che tendono soltanto a lamentarsi.

Si tratta di quelle persone che rinnegano la propria vita, che sostengono di non aver mai sbagliato. Ma di essere finite vittima delle scelte degli altri.

Sono persone che tormentano gli altri e dalle quali bisogna allontanarsi. Questo perché non vogliono essere aiutate ed in alcuni casi non hanno neppure bisogno di aiuto.

Queste persone sono così negative che trasferiscono questo loro modo di fare su chi le ascolta. Questo può portare a conseguenze negative sul nostro stato d’animo e addirittura sulla nostra salute.

Ascoltare le persone che si lamentano sempre può portare ad avere degli sbalzi d’umore, una mancanza di concentrazione.

Ma anche un aumento della frustrazione e del senso dell’inutilità, perché non riusciamo a gestire situazioni davanti alle quali siamo evidentemente impotenti.

Dobbiamo allontanarci gradualmente da queste persone, non mostrarci mai troppo malleabili e deboli davanti a loro – altrimenti ne approfitteranno -, e spiegare che il problema non è nostro ma è loro.

Se c’è qualcosa della loro vita che non riescono a cambiare non possono trasferire la colpa sugli altri e rendere pessima la vita altrui.

È necessario stabilire dei limiti tra l’ascoltare un amico o una persona cara in difficoltà e diventare una sorta di mentore disposto ad ascoltare qualsiasi cosa. Una spalla occasionale su cui piangere va bene, ma se si va oltre diventa dannoso. Stabiliamo dei limiti.

leggi anche : Fidanzata gelosa da il suo ultimatum al ragazzo

 


Like it? Share with your friends!

0
210k shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *