Armadio AirDresser che igienizza i vestiti senza lavarli


0
102 shares

Nel catalogo degli elettrodomestici firmati Samsung si trovano diversi apparecchi innovativi, come nel caso dell’armadio AirDresser.

La maggiore qualità di tale armadio non è solo quella di custodire al suo interno i vestiti, ma anche di fornire un servizio multitasking. Infatti è in grado di lavare e stirare il bucato limitando il consumo di acqua e di detersivi.

La finalità di Samsung è quella di soddisfare le esigenze di una ricca schiera di consumatori in modo funzionale ed intelligente. Per ottimizzare i tempi ed evitare gli sprechi questo tipo di armadio moderno permette di fare un bucato igienizzato. Così si evita un lavaggio completo.

In pratica, si tratta di un rivoluzionario elettrodomestico capace di rendere più agevole le faccende casalinghe. Senza trascurare il risparmio di tipo economico. Dal punto di vista della sua funzionalità, questo armadio intelligente non usa l’acqua ed i detergenti. Così si riducono eventuali casi di usura e logoramenti.

Con questa nuova mossa di mercato, Samsung Electronics continua la sua marcia innovativa nel mondo degli elettrodomestici. Dal punto di vista pratico, l’armadio AirDresser impiega una specifica pressione e temperatura.

Così oltre a lavare e stirare il bucato offre anche una maggiore igiene. Di fatto permette di disinfettare il bucato grazie all’alta temperatura. A queste funzioni si aggiunge l’operazione conclusiva di asciugatura a bassa temperatura. Attraverso questo programma di asciugatura è possibile persino eliminare le pieghe.

L’uso di questo moderno dispositivo è alquanto facile basta appendere gli indumenti da lavare sui ganci ed impostare il programma di lavaggio adatto. Inoltre si può attivare il device attraverso un comando da remoto connesso ad un’app per smartphone.

Armadio AirDresser della Samsung come funziona

Si possono rinfrescare gli abiti e sterilizzarli usando le voci Jet Air ed Air Hanger. Le quali creano scuotimento ed aria sui vestiti.

Per un’efficace azione disinfettante l’armadio intelligente mette a disposizione la tecnologia JetSteam. Con questa funzione è possibile rimuovere: i virus, i batteri, gli acari, il gas, il sudore, le macchie di cibo, le sostanze nocive.

In più, si può asciugare il bucato con la funzione l’Heatpump Drying. Questa impiega bassa temperatura per evitare il restringimento. Attraverso una giusta combinazione di vapore ed aria si esegue una stiratura ottimale capace di eliminare le pieghe.

Questo innovativo armadio è in grado anche di proteggere i vestiti all’esterno tramite il processo di deumidificazione dell’aria. In quanto dispositivo intelligente, l’AirDresser può anche autopulirsi usando calore, vapore ed aria.

Più precisamente è il dispositivo a segnalare agli utenti quando deve essere pulito. In media è necessaria la sua pulizia una volta ogni 40 cicli.

Attualmente il Samsung AirDresser si trova in commercio su diversi mercati. Ad esempio è disponibile nel Regno Unito ed in Russia. Il suo prezzo non è noto. Anche se sul sito Samsung UK l’armadio è acquistabile a 2000 sterline.

LEGGI ANCHE : Vestiti dei fumatori: il fumo dannoso e passivo


Like it? Share with your friends!

0
102 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *