Aprire una noce di cocco correttamente


0
45 shares

Come aprire una noce di cocco

La prima sensazione che abbiamo quando dobbiamo aprire una noce di cocco, è quella di trovarci davanti ad un compito difficile, ma con un po’ di pazienza e di applicazione siamo in grado di aprire e pulire il nostro cocco. Ecco cosa ci serve:

  • Un cacciavite o cavatappi
  • un coltello
  • un martello
  • un colino
  • una busta di plastica (eventuale)
  • un pelapatate (eventuale)

Il procedimento per aprire una noce di cocco

Svuotare l’acqua

prima di tutto, praticate dei fori in corrispondenza dei buchi che vedrete su una delle estremità della noce di cocco, con il cacciavite, il cavatappi o al limite la punta del coltello. Quindi fai uscire l’acqua, se la filtri, è bevibile.

Aprire il cocco

Picchiettate il guscio con un martello lungo la zona centrale, mentre lo tieni in mano, e separalo lungo la spaccatura, oppure appoggia il coltello sulla stessa zona e dai dei colpetti col martello, Ovviamente bisogna fare moltissima attenzione.

Per rendere più facile l’operazione, potete seguire un metodo della zia, ma valutate attentamente perché potreste danneggiare il pavimento, a maggior ragione se è delicato.

Si tratta di inserire il cocco dentro una busta di plastica e lasciarlo cadere dall’alto, insomma un’alternativa originale da utilizzare SOLAMENTE se siamo sicuri di non rovinare il pavimento.

Staccare il cocco dal guscio

Una volta aperto, ci toccherà pulire il cocco, eventualmente dopo aver assestato qualche altro colpo con il martello al guscio.

Con l’uso di un coltellino, staccate i pezzi di cocco dal duro involucro. Se non è di vostro gradimento la parte marrone, eliminatela con il pelapatate.

Quindi per conservare il cocco, inserite i pezzi dentro un contenitore con dell’acqua da cambiare ogni tanto. Non ci resta che gustare il delizioso frutto.

Leggi anche: Impariamo a scegliere l’anguria giusta


Like it? Share with your friends!

0
45 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *