Andare in chiesa e poi si parla male degli altri


0
31.1k shares

Andare in chiesa e poi si parla male degli altri o si odia è vergognoso.

Papa Francesco ha fatto delle dichiarazioni che per alcuni sono apparse molto forti su come si può essere dei bravi cristiani. Andare in chiesa e poi si parla male degli altri .

“Siate figli del Padre vostro che è nei cieli”, ha esordito il Papa riferendosi ai capitoli del Vangelo di Matteo.  “Questi capitoli sembrano evocare un’etica così esigente da apparire impraticabile, ma sono soprattutto un discorso teologico”, ha spiegato Papa Francesco.

Nell’Udienza generale in Aula Paolo VI, il Pontefice ha per la prima volta sostenuto che il cristiano non è colui che si impegna ad essere migliore o più buono degli altri.

Il cristiano infatti deve essere consapevole di essere un peccatore esattamente come lo sono tutti.

Andare in chiesa. Ma “il cristiano è l’uomo che sosta davanti al nuovo Roveto Ardente”, e che “riflette un raggio della bontà del Padre per questo mondo così assetato di bene, così in attesa di belle notizie”.

Papa Francesco ha anche sostenuto che l’insegnamento della preghiera del Padre Nostro è anche quello di non essere ipocriti. “Non siate simili agli ipocriti che nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze amano pregare stando ritti, per essere visti dalla gente”.

Secondo il Pontefice esistono persone che mettono in pratica preghiere atee, senza credere in Dio e senza pregarlo.

“Lo fanno per essere ammirati dagli uomini”, ha asserito. Infine, il Papa ha detto che spesso si assiste allo scandalo di persone che si recano spesso in chiesa, al punto di passarci tutto il giorno, ma che poi trascorrono la loro vita odiando il prossimo o parlando male degli altri.

“Allora è meglio non andare in chiesa”, ha concluso il Pontefice, sostenendo inoltre che la preghiera cristiana non deve avere nessun testimone che non sia la propria coscienza.

“Quanto tu preghi entri nella tua camera, chiudi la porta e preghi il Padre tuo, che è nel segreto”.

leggi anche : Ascoltare le persone che si lamentano sempre non fa bene e toglie energie


Like it? Share with your friends!

0
31.1k shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *