Ammorbidente fatto in casa per il tuo bucato


0
46 shares

Ammorbidente fatto in casa tua

L’ammorbidente è sicuramente uno tra i detersivi che vengono più utilizzati all’interno delle nostre case, ma perché dobbiamo acquistarlo quando possiamo farlo comodamente da sole, creando un prodotto completamente biologico? Ecco che vi spiego come preparare un perfetto e profumato ammorbidente fatto in casa.

In commercio, ci sono tante varie marche con diverse profumazioni, ma tutte con un ingrediente di base, gli ftalati, sostanze chimiche che non fanno bene alla pelle. Per questo motivo vi consigliamo il metodo per realizzare un ammorbidente fatto in casa:

Ingredienti

100 gr di bicarbonato di sodio

200 ml di acqua calda

800 ml di aceto di mele

qualche goccia di olio essenziale a piacere

Procedimento per l’ammorbidente fatto in casa

Prendete un recipiente di plastica da 3 o 5 litri, mescolate acqua aceto di mele e bicarbonato di sodio, quindi fate riposare il tutto per qualche minuto, poi versate in un contenitore di vetro che sarà il vostro contenitore per il detersivo

E’ possibile aggiungere 20 gocce di olio essenziale, qualsiasi di quelli che preferite, chiudete il recipiente ed agitate. A questo punto l’ammorbidente casalingo è pronto, versate 4 cucchiai nel bucato ad ogni lavaggio.

Se questo articolo come gli altri ti è stato utile, non dimenticare di lasciare un tuo pensiero, scrivendo un commento a fine lettura dell’articolo.

Leggi anche: Lavatrice pulita e profumata per il vostro bucato


Like it? Share with your friends!

0
46 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *