Amiamo più i cani delle persone

Insomma, amiamo più i cani delle persone e ci sentiamo peggio quando è un cane a stare male. Cosa ne pensate dell'esito di questo studio?


0
19.3k shares

Infatti, uno studio dimostra che amiamo più i cani delle persone:

Ciò è un bene perché potrebbe essere la soluzione per far diminuire i maltrattamenti, ma talvolta questo amore diventa esagerato. le persone tendono ad amare di più questi animali che i propri simili.  amiamo più i cani delle persone

Tutto parte da uno studio intitolato “Are People More Disturbed by Dog or Human Suffering?”, pubblicato su Society & Animals. Questo studio è ancora al centro di numerose polemiche e si basa principalmente sull’idea che, nella società contemporanea, amiamo più i cani delle persone.

Le motivazioni sono molte: l’idea che i cani non deludano o semplicemente l’aumentare degli atti spregevoli compiuti dalle persone fa perdere fiducia nel genere umano.  amiamo più i cani delle persone

Nello studio, apparivano un bambino di un anno, un adulto di 30 anni, un cucciolo di cane di 6 mesi e un cane di 6 anni. Dei sconosciuti colpiscono le vittime con una mazza da baseball. I volontari che avevano preso parte allo studio dovevano palesare il loro dispiacere o la loro indignazione.

Interpretando i risultati, è emerso con grande chiarezza che tutti gli intervistati provavano una grande empatia nei confronti dei due cani e del bambino. L’uomo di 30 anni generalmente non aveva la stessa empatia che ottenevano i cani ed il bimbo.

Probabilmente perché entrambe le categorie vengono avvertite come innocenti e indifese, ma anche perché, ormai, i cani vengono considerati alla stregua di bambini pelosi.

Insomma, amiamo più i cani delle persone e ci sentiamo peggio quando è un cane a stare male. Cosa ne pensate dell’esito di questo studio?

Le persone hanno più volte dimostrato di mostrare più affetto verso i cani che le persone. Questo è perché provano più compassione per gli animali,poiché le persone hanno delle caratteristiche molto diverse dai cani. I cani hanno senso di lealtà,mentre le persone molto spesso possono essere egoiste.

leggi anche : I cani fiutano persone cattive proteggendo il padrone


Like it? Share with your friends!

0
19.3k shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

4 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. se gli umani amassero i loro simili come i sanno fare i cani, se fossero veri amici come lo sono i cani, se non tradissero e accettassero l’altro senza giudizio come sanno fare i cani allora sarebbe diverso il risultato…..

    1. Si infatti vedo come si amano tra loro i cani che quando si incrociano già da lontano si ringhiano cercano lo scontro e i padronì faticano a tenerli… Se questo è normale…i cani sono per lo più oggetti da mostra e compagni per persone più delle volte sole…non confondiamo i cani che salvano le persone etc con i Pitbull e simili per favore…poi che alcuni cani siano docili e belli nn si discute… Ma io nn vedo persone ad ogni passo pisciare dappertutto e altro…o mordere senza motivo i piedi di chi x caso cammina mentre passa il cane col padrone e già il nome padrone dovrebbe fare pensare…

  2. Allora inizii con dire una cosa il cane non ha un padrone ma bensi un essere umano che si prenda cura di lui/lei è che lo educhi in modo da far star bene lui e chi gli circonda . Seconda cosa il cane è il miglior amico dell uomo per una ragione … loro non faranno mai del male a nessuno se non crescono in cattività o venissero maltrattati !!! Se si fanno ingelosire è ovvio che poi essi cambiano di carattere !!!! Appena fanno qualcosa di sbagliato li sbattono fuori casa o addirittura in mezzo a una strada o peggio !!!! Io da quando ho il mio adorabile jack mi ha ridato la vita il sorriso L essere felice !!! Chi dice che è solo un cane è un povero scemo/a che non ha capito niente dalla vita e merita di stare solo come un cane !!!! Se avrò un figlio bisogna dare attenzioni ad entrambi ricordandosi che prima del bimbo c era e c è il cane dunque quello che si faceva prima di fa anche dopo perché il cane non diventi geloso !!!! Il
    Fatto dei cani che si ringhiano a distanza dipende sempre da noi come teniamo rigido il guinzaglio tramite esso loro sentono il nostro stato d animo e di conseguenza si comportano !!!! I cani e gli animali non sono cattivi lo siamo noi perché loro vedono ciò che siamo !!! Se a un cane gli insegni di attaccare attacca se gli insegni di darti i baci ti lecca tutto dipende dall essere umano che ha al suo fianco nella sua vita e jack è fortunato ad avermi perché L ho educato bene ❤️? ci vuole tanta pasienza e tempo da dedicargli !!!! E tanto amore !!!! Un saluto e ricordatevi L amore di questi preziosi cuoricini che battono sono preziosi !!!!!