Adotta un ciliegio a distanza e potrai ricevere direttamente a casa la frutta

In questo territorio si raccoglie nella stagione primaverile una buona quantità di ciliegie.


0
55 shares

Adotta un ciliegio a distanza è un’iniziativa promossa per sostenere i contadini italiani che hanno risentito della crisi economica per la pandemia da Coronavirus.

Infatti tra le conseguenze del lockdown di due mesi ci sono i crolli del fatturato di varie realtà. Tra le realtà che hanno risentito di più della crisi economica associata alla pandemia ci sono il settore turistico ed il comparto agricolo.

Già prima del blocco per la pandemia da qualche stagione la filiera ortofrutticola attraversava un periodo buio. Per questo è diventato abituale promuovere delle iniziative per sostenere le piccole aziende.

Come nel caso dell’iniziativa “Adotta un ciliegio” lanciata dall’azienda agricola Amidei di Vignola, in provincia di Modena. In questo territorio si raccoglie nella stagione primaverile una buona quantità di ciliegie. Per risollevare la sorte della loro attività qui hanno pensato all’iniziativa di adottare una pianta di ciliegio.

Il titolare dell’azienda agricola, Simone Amidei per promuovere quest’idea ha annunciato sul web:

“Chiunque può godersi ciliegie di Vignola Igp nel momento migliore dell’anno. Basta andare sul sito adottaunciliegio.it e compilare il form. Da quel momento, il proprio nome verrà legato a uno dei bellissimi alberi che l’azienda coltiva ai piedi dell’Appennino emiliano”.

Adotta un ciliegio a distanza

Per aderire a tale idea si deve solo effettuare la compilazione della domanda di sottoscrizione online. Poi pagare 70 euro e ritirare 10 kg di ciliegie dell’albero preso idealmente in custodia.

La frutta verrà recapitata a casa in modo comodo. Inoltre si può seguire a distanza, passo dopo passo, le fasi di crescita. Infine si potrà richiedere la frutta entro 24 ore dalla sua raccolta.

In alternativa, si può ritirare la frutta sul posto. In tale circostanza sarà possibile effettuare un tour guidato presso il frutteto dell’azienda agricola di Vignola.

Così si sponsorizzano le ciliegie del territorio della provincia di Modena. Questa frutta oltre ad essere consumata fresca si presta ad altri tipi di preparazioni.

Oltre alla classica confettura ideale per farcire crostate ed altri dolci si può preparare la zuppa di ciliegie. Si tratta di una ricetta della tradizione ungherese di cui esistono alcune varianti. Il risultato è un dessert al cucchiaio gustoso e dal colore vermiglio.

LEGGI ANCHE : Confettura di ciliegie: ecco come prepararla a casa


Like it? Share with your friends!

0
55 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *