A rendere i papà migliori ci pensano le figlie femmine


-3
263.4k shares, -3 points

C’è però anche un’altra differenza, dimostrata dalla scienza, che spesso viene sottovalutata.

Ossia, A rendere i papà migliori ci pensano le figlie femmine. Il rapporto padre-figlia può restare meraviglioso molto a lungo, anche per via del fatto che un padre tende sempre a vedere la propria figlia come una dolce bambina.

Ma secondo una ricerca della Harvard Business School a rendere i papà migliori ci pensano le figlie femmine , più ricchi, più di successo ed insegnano, in un certo senso, a svolgere alcune attività che prima non avrebbero mai saputo fare.

Analizzando il comportamento di 50 padri insieme ai loro bimbi piccoli, sia maschi che femmine, è emerso che tali genitori trascorrevano circa il 60% di tempo in più con le loro bimbe piuttosto che con i maschietti.

Inoltre, i padri tendevano a parlare del controllo delle emozioni, e delle emozioni in generale come rabbia o tristezza, alle bambine piuttosto che ai maschietti.

Di conseguenza fin da piccole, e in modo inconsapevole, le figlie femmine insegnano ai padri l’arte di negoziare e di comprendere come ragiona una donna.

Questo li aiuta molto anche dal punto di vista lavorativo, rendendoli appunto anche persone più di successo.

Inoltre, secondo uno studio della Aalborg University in Danimarca, le donne che lavorano in reparti all’interno dei quali gli amministratori delegati hanno figlie femmine guadagnano più della media.

In queste circostanze il divario tra i salari uomo e donna si riduce molto.

Inoltre, molti uomini di successo hanno ammesso ufficialmente che le proprie figlie femmine abbiano avuto un grande ruolo.

Donald Trump ha reso Ivanka parte integrante dello staff e Mark Zuckerberg, in onore di sua figlia. Ha stilato un piano da 34 miliardi in donazioni per promuovere pari diritti e aumentare l’educazione.

leggi anche : Il frutto con il sapore di vaniglia, la Banana Java


Like it? Share with your friends!

-3
263.4k shares, -3 points

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
1
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
2
love
lol lol
1
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

6 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *